Associazione Italiani del Ceara - Portale AIC
Home · Articoli · Downloads · Forum · Web Links · Contattaci · Convenzioni · La Voce AIC · Iscrizione · Cerca · Mondiali SudAfrica 201005/09/2010 21:55
Navigazione
Home
Articoli
Downloads
FAQ
Forum
Web Links
Contattaci
Album Fotografico

Bilanci
Comissione d'Etica
Consiglio Deliberativo
Consiglio Direttivo
Statuto Sociale

Convenzioni
La Voce AIC
Iscrizione
Settore Femminile AIC
Storie di Italiani
Inchiesta Millionaire Gennaio 2009
Manifesto Festa della Repubblica
Mondiali SudAfrica 2010
Discussioni Forum
Discussioni recenti
attualita'.
Forza Milan
chiedo la cancellazione
Di' la tua idea
Assistenza Sanitaria...
Discussioni calde
attualita'. [251]
In questo spazio.... [153]
Di' la tua idea [126]
Forza Milan [122]
Mondiali di calci... [113]
Newsletter
Contenuto riservato agli utenti registrati.
Enti Istituzionali
Ambasciata Brasilia

Consolato Italiano a Recife

Vice Consolato Italiano a Fortaleza

Istituto di Cultura Italiana
Pubblicità
Rai News 24

Rai TG1

Rai TG2

Rai TG3

Rai TG3
Visitatori
free counters
Vedi Discussione
Associazione Italiani del Ceara - Portale AIC | Associazioni | La Bacheca della Segreteria AIC
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 > >>
Autore Di' la tua idea
flaviomaxximo
Iscritto: 01.07.10
Scritto il 07/07/2010 08:36
Svalutazione del real?!

Qualsiasi persona si sarà chiesta se tenere i risparmi in euro dollari o reais. Quattro anni fa, a causa delle elezioni, il dollaro pulou a 4. Oggi, sembra che gli speculatori brasiliani, non riescano, per l’invadenza dei fondi di investimento americani nel mercato brasiliano dove gli interessi sono appetibili, a smuovere partite monetarie per il loro lucro. È vero che la campagna elettorale è stata liberata proprio ieri e perciò lo strombazzamento e i caroselli di auto propaganda li vedremo e ci assorderanno sino a settembre, ma tutto può succedere , specialmente quando il mercato finanziario è nevrotico come ci dimostra tutti i giorni. Il Brasile sta vivendo una ricchezza da Pirro. Le comodity che spingono il PIL – giacché il manufatto brasiliano è scadente e perciò invendibile a parte poche isole- sono scalate dagli speculatori che potrebbero decidere (dall’oggi al domani) di rivorgersi ad altri derivati come sta succedendo ora con le monete. Il surplus economico non è ripartito negli investimenti sociali. Manca tutta una infrastruttura. Gli sperperi e i sussidi sono sempre state le priorità della classe politica brasiliana. Ma, ritorniamo ai nostri risparmi. Vi fidate a lasciare i soldi in una banca brasiliana con gli interessi al 7%? È vero che la storia non si ripete mai (cambia sempre anche se è propedeutico conoscerla) ma circa vent’anni fa c’é stato un pazzo di nome Collor che ha congelato i risparmi del popolo per 18 mesi. Io non vi dico dove ho i miei risparmi altrimenti mi rovinate l’investimento. Il mio DNA si è formato nel commercio e perciò posso affermare che l’unico investimento è il lavoro.
Modificato da flaviomaxximo il 10/07/2010 11:31
Autore RE: Valutazioni economiche globali
flaviomaxximo
Scritto il 08/07/2010 10:06
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-07-08/tartaruga-italia-lepri-debito-082747.shtml?uuid=AY3y105B

E adesso, senza un adeguato riequilibrio dei vari Dil nazionali dei paesi "ricchi", non sarà facile per il Pil mondiale ritrovare la via della crescita sperando soltanto nel dinamismo dei paesi emergenti. Che, peraltro, rischia esso stesso di indebolirsi se viene basato solo o principalmente sull'export verso Usa ed Europa.
Gianni de Bellis
Amministratore

Iscritto: 16.01.09
Scritto il 08/07/2010 13:55
L'agroalimentare "Made in Italy" è il più clonato nel mondo
Tra falsi e tarocchi una "rapina" da 1,6 milioni di euro al giorno. In occasione della Giornata nazionale anticontraffazione, la Cia denuncia una situazione sempre più difficile per le nostre produzioni tipiche e di qualità. Ogni anno l'assalto degli agropirati provoca all'agricoltura italiana un danno da 3 miliardi di euro. Il più "copiato" tra i prodotti Dop e Igp è il Parmigiano Reggiano. E le truffe viaggiano anche in Internet
Parlare di "rapina", di "scippo", di assalto indiscriminato e senza tregua non è affatto azzardato. Ormai siamo di fronte ad un vero e proprio accerchiamento e a cifre da capogiro: un affare da 1,6 milioni di euro al giorno per un totale di 60 miliardi di euro. A tanto, infatti, ammonta il business dell'agropirateria internazionale nei confronti dell'agroalimentare "made in Italy", il più clonato nel mondo. Dai prosciutti all'olio di oliva, dai formaggi ai vini, dai salumi agli ortofrutticoli è un continuo di "falsi" e di "tarocchi" che rischiano di provocare danni rilevanti non solo alle nostre Dop, Igp e Stg, che rappresentano la punta di diamante del "made in Italy" nel mondo, ma all'intero sistema agroalimentare. E' quanto sottolineato dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori in occasione della Giornata nazionale anticontraffazione.
Il fenomeno dell'agropirateria, che genera un volume d'affari pari a poco meno della metà dell'intero valore della produzione agroalimentare "made in Italy" e provoca un danno da circa 3 miliardi alla nostra produzione agricola, sta assumendo -evidenzia la Cia- dimensioni sempre più preoccupanti. Ormai non c'è più da stupirsi nel ritrovare, anche attraverso Internet, il Prosciutto di Parma, il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano prodotti in Argentina, in Australia o, addirittura, in Cina.
E gli "agropirati" si camuffano dietro le sigle più strane e singolari. Si va dal Parmesao (Brasile) al Regianito (Argentina), al Parma Ham (Usa), al Daniele Prosciutto & company (Usa), dall'Asiago del Wisconsin (Usa) alla Mozzarella Company di Dallas (Usa), dalla Tinboonzola (Australia), alla Cambozola (Germania, Austria e Belgio), al Danish Grana (Usa).
Basti pensare che solo negli Stati Uniti il giro d'affari relativo alle imitazioni dei formaggi italiani supera abbondantemente i 2 miliardi di dollari. E il danno, purtroppo, è destinato a crescere, visto che a livello mondiale ancora non esiste una vera difesa dei nostri Dop, Igp e Stg, che comprendono formaggi, oli d'oliva, salumi, prosciutti e ortofrutticoli. Una difesa che non significa soltanto la tutela di un patrimonio culturale, dell'immagine stessa dell'Italia, ma anche la valorizzazione di un settore economico che ha un fatturato al consumo di 8,851 miliardi di euro ed un export di 1,844 miliardi di euro. Prodotti che, inoltre, danno lavoro, tra attività dirette e indotto, a più di 300 mila persone e che rappresentano una risorsa insostituibile per l'economia locale, in particolare per alcune zone marginali di montagna e di collina che, altrimenti, non avrebbero molte altre possibilità di sviluppo.
Insomma, l'Italia è la più colpita dalla contraffazione, dall'agropirateria, dai "falsi d'autore" dell'alimentazione. Nel nostro Paese -sostiene la Cia- si realizza più del 21 per cento dei prodotti a denominazione d'origine registrati a livello comunitario. A questi vanno aggiunti gli oltre 400 vini Doc, Docg e Igt e gli oltre 4000 prodotti tradizionali censiti dalle Regioni e inseriti nell'Albo nazionale. Una lunghissima lista di prodotti che ogni giorno, però, rischia il "taroccamento".
La situazione è, quindi, di estrema gravità: ci troviamo -afferma la Cia- davanti ad un immenso supermarket del "falso", dell'"agro-scorretto", del "bidone alimentare". Il più "copiato" tra i prodotti Dop e Igp è il Parmigiano Reggiano. Ad esso appartiene il primato delle imitazioni. Il suo "tarocco" lo troviamo in Argentina, in Brasile, in Giappone, ma anche in Germania e nel Regno Unito. Seguono il Prosciutto di Parma e quello di San Daniele, il Grana Padano, la Mozzarella di bufala e l'Asiago. Una forte crescita di "falsi" si sta registrando in questi ultimi tempi anche per il Gorgonzola. E così lo troviamo sotto il nome di Tinboonzola e di Cambozola.
Ma per trovare i "falsi" Dop e Igp non c'è certo bisogno di andare all'estero. E' sufficiente navigare in Internet per poter avere una vera e propria vetrina del "tarocco". In molti siti si possono acquistare formaggi come il Parmesan o il Regianito, il Provolone e l'Asiago, prodotti nel Wisconsin (Usa), la Robiola del Canada, la Mozzarella del Texas, la Fontina "made in China", i pomodori San Marzano coltivati in California, i fiaschi tricolore di Chianti, statunitensi e australiani, il Prosciutto di San Daniele di una ditta americana.
Per comprendere la gravità del problema delle imitazioni, la Cia mette in risalto che durante il 2008 sono più che triplicati i casi di sequestri di prodotti Dop e Igp contraffatti o falsificati effettuati alle dogane dei Paesi dell'Unione europea. Importazioni "taroccate", come formaggi, vini, mele, salumi, che provenivano dai Paesi più disparati: Cina, Brasile, Australia, Sudafrica, Argentina, Canada.

Gianni De Bellis
flaviomaxximo
Scritto il 08/07/2010 17:30
Grazie Signor De Bellis. Ci vuole gentilmente spiegare cosa sono le Dop Igp Stg? Pensavo fossero esami del sangue! Sa, io leggo l'emocromo e ci sono tante sigle. Pensando a Lei e ai suoi 68 anni mi sono domandato se non fossero esami a me sconosciuti.

Per curiosità Lei lavora nella ristorazione??
(potrebbe acquistare un nuovo cliente)
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 08/07/2010 17:50
Scusi ma lei quanti anni ha? Vedo che continua a fare riferimento ai miei. Per quato riguarda le sigle che lei dice di non conoscere, ( non é credibile) bastava che andasse a farsi una ricerca in google. Comunque, DOP -denominazione di origine protetta- IGP - indicazione geografica protetta - STG - specialitá tradizionale garantita -
Il genere di informazione che ho voluto postare, non interessa solamente operatori del settore, ma in generale tutti coloro che vogliono informarsi e essere informati su argomenti che riguardano il mio Paese.

Gianni De Bellis
leonardo notarangelo
Iscritto: 07.06.10
Scritto il 08/07/2010 19:03
gianni,
non ti scaldare, hai trovato uno che ne sa piu' di te.
piuttosto avvisa l'italia dei prodotti che se non abbassano i prezzi noi all'estero i prodotti li compreremo sempre taroccati. chiuderemo gli occhi, ci tureremo il naso ed inghiottiamo il boccone, come per la pancetta che tu sai.
a me del record di prodotti DOC e DOP e IGP non me ne frega uma beata fava!!!!! quelle di gravina!!!!!!! che mi pare e' DOP............o IGP??????

flaviomaxximo
Scritto il 08/07/2010 19:56
Sig De bellis io mi preoccupo per la salute e, in fattispecie, per chi è più vecchio di me. Si è confidato dicendomi che per la sua età i miei scritti sono di difficile comprensione. Ecco il perché del mio continuo riferimento ai suoi anni. Ho a cuore sopratutto la mia e la salute di tutti. Io sono un Italiano che ha scelto gli incredibili cieli azzurri che offre Fortaleza. Potrei definirmi un salutista anche se, qualche volta, a cervejinha tonifica la mente. Comunque ho 50 anni.
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 08/07/2010 20:04
Leo, tu hai del tempo da perdere!!!!! Non mi interessa chi ne sá di piú, di meno, ma che stai dicendo!!!! Semplicemente ridicolo. Ho giá detto e ribadisco ancora una volta, che nessuno ha obbligo di leggere, e di rispondere a interventi di altri. I prezzi in Italia, sono quelli che sono, dovresti avvisare tu in primis il sistema protezzionistico del Brasile, per diminuire le imposte di importazione, e possibilmente cambiare il sistema a cascata (non ti spiego cosa é ne cosa significa. se lo vuoi sapere te lo vai a cercare tu) Ma mi sembra che non hai capito bene, il perché del post intitolato "L'agroalimentare "Made in Italy" è il più clonato nel mondo". Ripeto, legge chi ha interesse di essere informato, a chi non interessano queste notizie, ne fá a meno. Va a leggersi notizie sulla corsa delle formiche.!!!!!

Gianni De Bellis
leonardo notarangelo
Scritto il 09/07/2010 09:59
nostra signora di triggiano come ti scaldi gianni.
ribadisco ufficialmente che senza di te e le tue informazioni utilissime io non avrei ragione di stare in questo forum.
bello IL SISTEMA A CASCATA, ma e~ troppo difficile per me, lo ammetto.
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 09/07/2010 19:55
Segnalazione di servizio

"L’Unita’ di Crisi del Ministero degli Esteri ha introdotto una nuova funzione nel sito “Dove siamo nel mondo” (www.dovesiamonelmondo.it)
Il sito, sviluppato in origine per turisti e lavoratori in missione all’estero, presenta ora un campo di registrazione (“residenti temporanei”) per coloro che, iscritti o meno all’AIRE, si trattengono per lunghi periodi all’estero.
La nuova funzione, oltre a consentire la tradizionale registrazione di un numero di telefono per contatti d’emergenza, offre la possibilita’ di indicare anche l’ubicazione della propria abitazione su una mappa “Google Map”.
L’obiettivo e’ di agevolare l’assistenza in caso di disastro e di facilitare le Sedi stesse nella verifica delle stabili presenze di connazionali, fondamentale per un intervento tempestivo d’emergenza.
Il servizio e’ gratuito e conforme alla legge sulla riservatezza dei dati. Le informazioni, infatti, vengono utilizzate solo in caso di emergenza e tutti i dati forniti saranno automaticamente cancellati due giorni dopo il termine di soggiorno indicato. "

Gianni De Bellis
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 09/07/2010 20:10
Da qualche giorno non si vedono più i telegiornali delle 13 e delle 20 (ora italiana) su Rai Internazionale
Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da tutto il mondo di telespettatori di Rai Internazionale “arrabbiati”perché sono scomparso dal palinsesto i telegiornali delle 13 e 20 (ora italiana).
Abbiamo chiesto a Daniele Renzoni, Direttore di Rai Internazionale che, con la solita disponibilità, ci ha spiegato i motivi di questa decisione.
Nei telegiornali ci sono notizie ed immagini del campionato mondiale di calcio e la FIFA non intende concedere a Rai Internazionale neppure il diritto di cronaca al di fuori dell’Italia. I costosissimi diritti sono venduti Pese per Paese.
In seguito ad una denuncia partita dal Canada, la FIFA ha infatti intimato a Rai International di sospendere immediatamente ogni trasmissione contenente immagini del Mondiale minacciando, in caso contrario, una richiesta di danni per cifre stratosferiche.
Pertanto i telegiornali ritorneranno solo dopo l’11 luglio.

"da: L'Italiano quotidiano indipendente per gli italiani nel mondo"

Gianni De Bellis
Modificato da Gianni de Bellis il 09/07/2010 20:12
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 09/07/2010 20:20
A proposito di prodotti italiani "taroccati"

"C’era anche Sebastiano Pitruzzello fra i 25 cavalieri del lavoro nominati da Giorgio Napolitano in occasione della Festa della Repubblica,
Originario di Sortino ma emigrato in Australia negli anni Sessanta, Pitruzzello si è da sempre distinto per il suo spiccato spirito imprenditoriale avviando un'attività artigianale e fondando, nel 1973, la Pantalica Cheese Company, con sede a Thomastown, nei pressi di Melbourne.
Leggiamo che l'azienda si è specializzata in prodotti caseari della tradizione italiana, come il parmigiano, la mozzarella e la ricotta, e ha permesso a Pitruzzello di affermarsi come uno dei maggiori produttori dell'area. Successivamente l'attività si è estesa ai formaggi a basso contenuto calorico e ad altri prodotti derivati dal latte, diventando negli anni un marchio molto conosciuto in Australia e in Asia del sud. Recentemente ha ampliato la sua produzione all'olio e al vino.
Tutto bene? Assolutamente no. Perche il neo Cavaliere del lavoro è un taroccatore di prodotti italiani: falso parmigiano, falsa mozzarella.
Misteri d’Italia
"da: L'Italiano"

Gianni De Bellis
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 09/07/2010 20:23
Potrebbe interessarci per la "nostra" rivista

Lo scorso 22 giugno, il Senatore Basilio Giordano, eletto nella ripartizione Nord e Centro America con il PdL, ha presentato un emendamento al decreto legge 31 maggio 2010, n° 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica.
Tema della richiesta del Senatore Giordano è la modifica dell'attuale sistema di erogazione dei contributi alla stampa italiana all'estero, così come da ultimo modificato sia dalla legge finanziaria per il 2010 che dalla legge 26 febbraio 2010, n°25.
Tali modifiche ripristinerebbero, dal punto di vista quantitativo, il regime di sostegno all'editoria italiana all'estero che, secondo il Senatore Giordano, merita la massima attenzione per il fattivo contributo alla diffusione della cultura italiana, anche in un momento di difficoltà per la finanza pubblica.
Il Senatore Basilio Giordano auspica che il governo sostenga l'emendamento nella discussione in corso di svolgimento al Senato della Repubblica.

Gianni De Bellis
flaviomaxximo
Scritto il 09/07/2010 21:28
Gianni de Bellis ha scritto:
Segnalazione di servizio

"L’Unita’ di Crisi del Ministero degli Esteri ha introdotto una nuova funzione nel sito “Dove siamo nel mondo” (www.dovesiamonelmondo.it)
Il sito, sviluppato in origine per turisti e lavoratori in missione all’estero, presenta ora un campo di registrazione (“residenti temporanei”) per coloro che, iscritti o meno all’AIRE, si trattengono per lunghi periodi all’estero.
La nuova funzione, oltre a consentire la tradizionale registrazione di un numero di telefono per contatti d’emergenza, offre la possibilita’ di indicare anche l’ubicazione della propria abitazione su una mappa “Google Map”.
L’obiettivo e’ di agevolare l’assistenza in caso di disastro e di facilitare le Sedi stesse nella verifica delle stabili presenze di connazionali, fondamentale per un intervento tempestivo d’emergenza.
Il servizio e’ gratuito e conforme alla legge sulla riservatezza dei dati. Le informazioni, infatti, vengono utilizzate solo in caso di emergenza e tutti i dati forniti saranno automaticamente cancellati due giorni dopo il termine di soggiorno indicato. "

La registrazione degli Italiani che vivono nel Cearà era un'idea che mi sarebbe piaciuta proporre alla AIC ma, poiché non scrive nessuno e perciò non si conoscono i problemi che ognuno di noi ha, ho lasciato perdere. Di Italiani nel Ceará ce ne sono tantissimi. In questo sito ci sono solo 129 registrati. Perché nessuno è interessato ai propri connazionali? Il forum è un ottimo luogo dove ci si conosce. Dove si può capire quello che si desidera. Serve per sapere quello che si può o non si deve fare ma, se nessuno scrive...Ho notato stanze del sito- se non sbaglio funziona da due anni- senza neanche un thread. Di argomenti ce ne sono tantissimi. Mi sono domandato il perché nessuno ha niente da dire. Sembra che vada tutto a meraviglia agli Italiani! Eppure ogni tanto si legge di qualcuno che ci ha lasciato in un modo violento. Qualcuno che nessuno conosceva o se lo conoscevano non si sapeva cosa facesse qui nel Ceraà. Bisogna che ognuno di noi si presenti e scriva quello che non va bene o cosa si potrebbe fare. Dalle idee nascono idee . Mi piacerebbe leggere non solo le tre persone che scrivono su questo forum ma una parte di quei 129 iscritti. Graziee
leonardo notarangelo
Scritto il 10/07/2010 00:05
a leggere sempre le stesse persone che scrivomo molti di quei 129 iscritti sembrano intimoritii a replicare a parte piero e giancarlo.
ma voglio pregarvi di cercare di essere piu' sparagnatori nell' aprire tutte le volte un nuovo argomento. la proposta e', mi riferisco a flaviomaxximo e gianni, perche' non scrivete le vostre opinioni di seguito e non aprire una stanza ogni volta? tutti sanno della mia intelligenza limitata (stesso quoziente del nipote di...einstein kkkk), ma sto trovando molte difficolta' a stare dietro, credetemi.
esempio: le notizie di attualita' appunto nella stanza attualita', quelle di sport nell' apposita stanza e cosi a seguire.
grazie, leo.
flaviomaxximo
Scritto il 10/07/2010 10:30
Scusa leonardo ma nessuno è membro dell'accademia della crusca (nessun riferimento al cibo).
Io chiedo solamente che si parli dei problemi che ogni italiano che vive a fortaleza affronta tutti i giorni. Sia dagli usi&costumi locali in cui sono stato bachettato come frivolo o come uno che se ne poteva ritornare da dove è venuto. Ora, se a tutta la comunità di italianini sta bene la m....a in cui viviamo non vedo la necessità di questa associazione o del sito in specifica. È meglio chiudere baracca e burattini e incontrarci in qualche baracca della beira a mar e parlare di fighe e sport.

(per i problemi di dislessia rivolgeti allo specialista smiley)
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 10/07/2010 10:33
Leo hai davvero poche idee ma .......confuse!!! Dove stiamo postando adesso e dove hai postato tu il tuo intervento delle ore 00,05 della notte passata, si chiama "Bacheca della segreteria AIC". pertanto notizie di carattere generale, le continueró a inserire proprio in questo spazio. Se poi vogliamo proprio cavillare, vatti a rivedre dove hai postato tu.A proposito, cerca di spiegare a meno culturati di te che non conoscono le lingue sdreuz, cosa significa sparagnatori!!!
Ad ala tesa o gloria o morte

Gianni De Bellis
flaviomaxximo
Scritto il 10/07/2010 10:53
Io proporrei, Sig. Gianni, di inserire le notizie che Lei gentilmente posta, nella home-page del sito, in modo che , chi accessa, possa leggerle senza entrare nel forum. Il forum serve per commentare le notizie o/e esprimere le proprie opinioni. Leo potrebbe aprire un thread sui neologismi così ci spiega il termine che Lei, Sig. Gianni, non capisce. Anche senza conoscere il vocabolo "sparagnatore" posso dedurlo nel contesto ddel pensiero di Leo. Comunque non è facile!smiley
Piero
Amministratore

Iscritto: 30.03.08
Scritto il 10/07/2010 11:02
Concordo pienamente sul tuo messaggio/invito caro Leo,

noi poveri mortali e piccoli partecipanti ai forum AIC non riusciamo a mantenere il ritmo di queste discussioni, se vengono aperte 2 discussioni al giorno a fine mese ne avremo 60, noi possiamo concentrarci solo su 1/2 o massimo 3 discussioni.

Pertanto caro Flavio mi faccio promotore della comunità, con rispetto ti chiediamo di non correre alla "speedygonzales", permetteci di tenere il ritmo, grazie.smiley

Infine caro Flavio non è bene definire come hai fatto nel tuo post i nostri associati e connazionali.

L'esistenza dell'Associazione Italiani del Cearà la definiscono gli Associati AIC e non i simpatizzanti, tu sei associato?

Piero Pittelli
piero@vip-clinique.com.br www.vip-clinique.com.br
flaviomaxximo
Scritto il 10/07/2010 11:15
Inanzitutto nel forum non c'erano argomenti. Il mio intento è di sapere quello che ci interessa. Nessuno è obbligato a entrare in discussioni che non le interessano. Io non entro in mondiali di calcio e, se sono entrato, è perché era l'unico thread dove si faceva vivo qualcuno, Per internderci: quel qualcuno siete sempre tu leo e gianni, poi c'è il vuoto, il nulla e questo l'ho notato in 10 gg di partecipazione.

Non ho capito come mi devo o devo definire gli italiani smiley spiegamelo, forse non ho letto bene!
Modificato da flaviomaxximo il 10/07/2010 11:40
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 > >>
Vai al Forum:
Hanseniasi
Login
Nome Utente

Password

Non sei ancora un membro registrato?
Clicca qui per registrarti gratuitamente.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Utenti online
Ospiti online: 1
Nessun utente registrato online

Membri registrati: 131
Membri non ancora attivati: 0
Ultimo arrivato: enrico avati
Sondaggi
Sei favorevole o contrario allo scioglimento dell'AIC?

Si sono favorevole

No sono contrario

Devi aver effettuato il login per votare
Clima del Ceará
No al Turismo Sessuale!
Associazione Italiani del Ceará
Rua Monsenhor Bruno, 1902 CEP: 60115-191 - Aldeota - Fortaleza - CE
Telefono: +55 85 32198577
CNPJ 08.825207/0001-07
L'AIC è una persona giuridica di diritto privato, senza fini lucrativi, costituita ed operante secondo le leggi della Repubblica Federale del Brasile.
Webmaster: Pierpaolo Pittelli