Associazione Italiani del Ceara - Portale AIC
Home · Articoli · Downloads · Forum · Web Links · Contattaci · Convenzioni · La Voce AIC · Iscrizione · Cerca · Mondiali SudAfrica 201005/09/2010 21:28
Navigazione
Home
Articoli
Downloads
FAQ
Forum
Web Links
Contattaci
Album Fotografico

Bilanci
Comissione d'Etica
Consiglio Deliberativo
Consiglio Direttivo
Statuto Sociale

Convenzioni
La Voce AIC
Iscrizione
Settore Femminile AIC
Storie di Italiani
Inchiesta Millionaire Gennaio 2009
Manifesto Festa della Repubblica
Mondiali SudAfrica 2010
Discussioni Forum
Discussioni recenti
attualita'.
Forza Milan
chiedo la cancellazione
Di' la tua idea
Assistenza Sanitaria...
Discussioni calde
attualita'. [250]
In questo spazio.... [153]
Di' la tua idea [126]
Forza Milan [122]
Mondiali di calci... [113]
Newsletter
Contenuto riservato agli utenti registrati.
Enti Istituzionali
Ambasciata Brasilia

Consolato Italiano a Recife

Vice Consolato Italiano a Fortaleza

Istituto di Cultura Italiana
Pubblicità
Rai News 24

Rai TG1

Rai TG2

Rai TG3

Rai TG3
Visitatori
free counters
Vedi Discussione
Associazione Italiani del Ceara - Portale AIC | Associazioni | La Bacheca della Segreteria AIC
Pagina 3 di 7 < 1 2 3 4 5 6 > >>
Autore RE: Di' la tua idea
leonardo notarangelo
Iscritto: 07.06.10
Scritto il 15/07/2010 08:38
e'.................sparito???????
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Gianni de Bellis
Amministratore

Iscritto: 16.01.09
Scritto il 20/07/2010 07:49
REDDE RATIONEM

Redde rationem villicationis tuae: iam enim non poteris villicare

Gianni De Bellis
HCL

Iscritto: 04.04.08
Scritto il 27/07/2010 13:46
Per chi volesse leggere il mio contorto pensiero, e avesse la pazienza di farlo, visto la prolissicitá del testo, a questo link La mamma degli imbecilli é sempre incinta dove rispondo ad un anonimo lettore che invece di proporre ritiene meglio distruggere. Pur non essendo un testo pertinente a questo forum, ho ritenuto, magari errando, di renderlo comunque noto

http://www.mostachetti.net Il primo e il più completo sito, completamente in italiano, sullo stato brasiliano del Ceará. Per conoscere questa fantastica terra, senza uscire di casa. Visita anche http://mondojean.blogspot.com per aver una visione diversa del Brasile.
Modificato da HCL il 27/07/2010 13:47
mocoripe@yahoo.it http://www.mostachetti.net
Piero
Amministratore

Iscritto: 30.03.08
Scritto il 27/07/2010 22:56
Complimenti Giancarlo! come sempre i tuoi scritti sono avvincenti.

Chissà se "il figlio della signora che citi nel titolo del blog" conosce i valori, la virtù di quella parola "coraggio"? avere il coraggio delle proprie azioni, affrontare a viso aperto, ecc.

Piero Pittelli
piero@vip-clinique.com.br www.vip-clinique.com.br
leonardo notarangelo
Scritto il 28/07/2010 02:20
caro giancarlo,
avrei voluto postare il tuo intervento (positivo) ma mi richiede una iscrizione che non sono riuscito a completare.
se puoi iscrivimi tu, io ti daro' tutti i dati necessari.
per quanto riguarda l'anonimo RESIDENTE A FORTALEZA, penso sia gia' passato da questo forum e non capisco perche' non si manifesta. avra' forse paura? e di che?
ti saluto caramente, leo.
ps: sono in italia e sto mangiando la media di un kilo di pane al giorno. il companatico immaginalo tu!!!!!!
Francesco Carpio
Amministratore

Iscritto: 10.04.08
Scritto il 28/07/2010 14:00
Ill.mo sig. Mostacchetti,
ho trovato molto ma molto interessante il suo scritto "La mamma degli imbecilli e' sempre incinta". Talmente interessante che sono andato a leggermi anche l'articolo del sig. Giappichini con i relativi interventi del sig. Pescia, del sig. Micoli e dell'anonimo fortalezense. Ma la cosa che mi ha piu' preoccupato, le sono sincero, e' stato quando lei ha affermato (testuali parole): 'Lo stesso Console mi aveva riferito che Fortaleza inviava “lo scatolone” con i documenti da validare a Recife solo ogni due o tre mesi'. Se e' vero quello che lei afferma, e non ho motivo di dubitarne, noi italiani residenti a Fortaleza siamo "FRITTI" o siamo di serie 'B'. Una delle due.
Spero proprio che quando le hanno rilasciato il passaporto dopo 'solo' 8 mesi lei abbia fatto qualche rimostranza, qualche comunicazione ufficiale alle autorita' italiane delegate. Altrimenti i disservizi, chiamiamoli cosi', non avranno mai fine e chi paga siamo sempre noi utenti finali. Da parte mia ricordo che in occasione del mio cambio di residenza, dopo aver consegnato la prescritta documentazione al Vice-Consolato Onorario di Fortaleza, percepii che si stava andando a rilento. Scrissi immediatamente una lettera abbastanza dura al Presidente del Comites Recife, al Console di Recife e per conoscenza al Ministero degli Esteri. Dopo qualche giorno il comune italiano di mia ultima residenza mi notifico' l'avvenuta trascrizione del mio nuovo indirizzo. Cosi' va la vita.
Distinti saluti
Francesco Carpio

Francesco Carpio
flaviomaxximo
Iscritto: 01.07.10
Scritto il 28/07/2010 15:28

Redde rationem villicationis tuae: iam enim non poteris villicare

Vacillate!!!!!!!!

Per unirmi ai boriosi e agli orgogliosismiley

nei 10gg che ho frequentato il forum si sono iscritti due utenti

da quando me ne sono andato non si é iscritto più nessunosmiley
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 28/07/2010 16:12
Vedo con piacere che sá anche fare il copia e incolla!!!! Davvero una grave perdita la nostra; la sua presenza in questo forum era nodale!!! Siamo molto preoccupati, ma, pur piangendo la sua prematura "scomparsa", siamo certi riusciremo a sopravvivere.

Gianni De Bellis
flaviomaxximo
Scritto il 28/07/2010 18:14
Non si piange un morto quando lo si assassina! è forse cinicosmiley

posso consiglirle di togliere l'accento sulla A di sa? Rattrista leggere un latinista che non scrive correttamente l'italiano smiley
Modificato da flaviomaxximo il 28/07/2010 18:17
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 28/07/2010 19:03
Esimio Professore, la ringrazio per la correzione che ha avuto la compiacenza di comunicarmi. Avendo lei una assidua frequenza di un Circolo Filologico del quale sicuramente é socio, e probabilmente associato alla Accademia della Crusca, ha potuto rilevare il mio errore macroscopico. Guardi che,comunque, all'inizio di un nuovo periodo, sarebbe meglio usare una lettera maiuscola - "posso consigliarle....-. Anche Microsoft Word lo consiglia vivamente!!!!

Gianni De Bellis
flaviomaxximo
Scritto il 29/07/2010 16:52
Lei si perde in quisquiglie e poi le faccio notare che il discorso é iniziato con Non... dopo l'interlinea, l'inizio frase, non necessariamente vuole la maiuscola poiché sto sempre parlando con Lei e, poiché non c'é il punto, si può accettare il minuscolo. Non è la regola ma è consentito. Noto con piacere che risponde subito ai miei interventi quando ci sono dei problemi seri come il bilancio dell'AIC soci amministratori e cassa con 1.400 e rotti reais smiley. Io le consiglierei di dare una mano all'associazione poiché Lei, se non leggo male, è un amministratoresmiley
Modificato da flaviomaxximo il 29/07/2010 16:54
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 29/07/2010 17:19
Lei si deve proprio sentire il "maxximo"; ma si, molto benevolmente glielo concedo!!!
Ad ogni modo, le faccio presente che io sono si amministratore, ma non della Associazione, bensí solo ed esclusivamente, prima di me stesso, e poi di questa parte del forum.

Gianni De Bellis
flaviomaxximo
Scritto il 02/08/2010 18:12
Mi piacerebbe sapere come mai la associazione AIC non risulta nella ricerca di questo sito: http://www.portalitalia.com.br/associacoes/associacoes.asp mettendo ricerca per lo Stato del Ceara mi dice che non esiste niente. Come mai? Siete invisibili o siete misconosciuti? smiley
(siete una setta massonica!)
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 02/08/2010 19:55
Ma che tipo di ricerca ha fatto???? se si ricerca associazioni italiane nel ceará, vedrá che su circa 5.400 risultati, siamo al primo posto in google. Ancora una volta ha toppato.Altro che misconosciuti!!!!!!
Il "siete una setta massonica", é una affermazione o una domanda?? Comunque la sua definizione di "setta" é del tutto arbitraria e priva di fondamento. Basterebbe anche in questo caso, fare una piccola ricerca, per saperne di piú, evitando di dire cose non corrette.

Gianni De Bellis
flaviomaxximo
Scritto il 03/08/2010 08:46
Gianni, mi riferivo al link attivo non a google. Se va su quel portale e ricerca associazione italiana non dà nessuno risultato e anche se inserisce AIC non risulta niente.
(poiché non esistete mi sono permesso di affermare che siete massoni smiley)
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 03/08/2010 09:35
Non risulta nulla, perché se non comunichiamo noi il nominativo a quel portale, difficile che si possa apparire. Legga bene quanto dicono - Entre em contato e divulgue os eventos da sua associação. Saiba como construir um site para sua associação no Portal Itália.- come puó leggere bisognerebbe che si comunichi loro il nominativo della associazione. Quanto alla affermazione di appartenenza alla massoneria, anche se fosse,e non lo é, personalmente non mi dispiacerebbe.

Gianni De Bellis
leonardo notarangelo
Scritto il 03/08/2010 13:39
gianni,
vedo che hai trovato chi ti tenta di metterti in riga, finalmente.
ma adesso fa una cosa, magari aiutato da flaxiomaxximo (a proposito, è il propietario di quel circo di roma?), io butto un quesito qua e voi (tu e flaviomaxximo) magari lo elaborate, magari coinvolgendo il console di recife o l'ambasciatore o, addirittura, il ministro degli esteri.
AIRE SI O AIRE NO? DOVE E' LA CONVENIENZA E DOVE NON CONVIENE?
per quanto mi riguarda, non è conveniente per gli iscritti AIRE quando si recano in italia.
nel mio caso ho dovuto elemosinare 2 mesi di assistenza relativa solo alle prestazioni sanitarie urgenti e non, dico non, per prestazioni mediche di routine tipo la visita medica per il rinnovo della patente o per la prescrizione del farmaco per la pressione arteriosa.
se voglio usufruire di queste assitenze devo pagare.
allora riepiloghiamo, in italia mi hanno depennato dalle liste ASL pur pagando l'irpef e pur pagando le addizionali provinciali e regionali irpef.
in brasile l'assistenza sanitaria me la devo pagare.
mi dite cosa faccio?
io avevo pensato di suicidarmi cosi il problema è risolto, ma per gli altri iscritti all'AIRE?
sicuro del Vostro (tuo e di flaviomaxximo) resto in attesa di delucidazioni in meiro.
specifico che nel lontano 2008 avevo gia' posto questo quesito al consolato di recife che mi aveva rinviato ad un patronato ma, come si dice dalle mie parti, aspetta ciuccio mio che ti porto la paglia fresca!!!!
un caro saluto, leo.

Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 03/08/2010 14:03
Leo vedo che non perdi mai una buona occasione per non dire kazzate!!!! Intanto chi dovrebbe tentare di mettermi in riga? e in che modo?? Guarda a me di quelli che tentano di fare delle forzature su di me, prorpio non me ne puó fregá de meno, e che questo sia chiaro a te e a tutti. Per l'AIRE mi sembra che ti sei giá risposto da solo. Extrema ratio, il tuo suicidio, ad ogni buon conto nel caso avvisaci prima, cosí ci riuniremo in preghiera.

Gianni De Bellis
leonardo notarangelo
Scritto il 03/08/2010 15:43
caro gianni,
aspetto che muori prima tu, tanto ti manca poco. ed io non avrei nemmeno bisogno di suicidarmi perche' morirei di.......risate.
pero' confessalo, circo maxximo ti mette in difficoltà. la sua favella è piu' forbita della tua kkkkkkkkk.
fa una cosa, indici una riunione presso il vice consolato, dopodichè facciamo un referendum per una interrogazione parlamentare. e se in italia salta il governo per te si apriranno porte insperate!!!!!!!!!!!!!!!!
vado a cena, frugale, peperoni verdi piccoli fritti, io friarelli, caciocavallo stagionato, 2 mozzarelle di bufala da 250 grammi e mezza bottiglia di vino rosso. poi pesca e meloi, di pane e di acqua.
ciao leo.
giuseppe carrara
Iscritto: 03.04.08
Scritto il 03/08/2010 18:53
caro Leo,
forse non sai che per un Italiano iscritto regolarmente all`AIRE, se vuole andare per un determinato periodo in Italia, sappi che basta passare al Vice Consolato e farsi fare una dichiarazione di momentaneo rientro in patria per avere tutti i diritti di copertura sanitaria.

Se non é cambiato nulla, questo é il procedimento che io conosco.

ciao a presto.

Giuseppe Carrara
Pagina 3 di 7 < 1 2 3 4 5 6 > >>
Vai al Forum:
Hanseniasi
Login
Nome Utente

Password

Non sei ancora un membro registrato?
Clicca qui per registrarti gratuitamente.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Utenti online
Ospiti online: 3
Nessun utente registrato online

Membri registrati: 131
Membri non ancora attivati: 0
Ultimo arrivato: enrico avati
Sondaggi
Sei favorevole o contrario allo scioglimento dell'AIC?

Si sono favorevole

No sono contrario

Devi aver effettuato il login per votare
Clima del Ceará
No al Turismo Sessuale!
Associazione Italiani del Ceará
Rua Monsenhor Bruno, 1902 CEP: 60115-191 - Aldeota - Fortaleza - CE
Telefono: +55 85 32198577
CNPJ 08.825207/0001-07
L'AIC è una persona giuridica di diritto privato, senza fini lucrativi, costituita ed operante secondo le leggi della Repubblica Federale del Brasile.
Webmaster: Pierpaolo Pittelli