Associazione Italiani del Ceara - Portale AIC
Home · Articoli · Downloads · Forum · Web Links · Contattaci · Convenzioni · La Voce AIC · Iscrizione · Cerca · Mondiali SudAfrica 201007/09/2010 21:37
Navigazione
Home
Articoli
Downloads
FAQ
Forum
Web Links
Contattaci
Album Fotografico

Bilanci
Comissione d'Etica
Consiglio Deliberativo
Consiglio Direttivo
Statuto Sociale

Convenzioni
La Voce AIC
Iscrizione
Settore Femminile AIC
Storie di Italiani
Inchiesta Millionaire Gennaio 2009
Manifesto Festa della Repubblica
Mondiali SudAfrica 2010
Discussioni Forum
Discussioni recenti
attualita'.
Forza Milan
chiedo la cancellazione
Di' la tua idea
Assistenza Sanitaria...
Discussioni calde
attualita'. [259]
In questo spazio.... [153]
Di' la tua idea [126]
Forza Milan [122]
Mondiali di calci... [113]
Newsletter
Contenuto riservato agli utenti registrati.
Enti Istituzionali
Ambasciata Brasilia

Consolato Italiano a Recife

Vice Consolato Italiano a Fortaleza

Istituto di Cultura Italiana
Pubblicità
Rai News 24

Rai TG1

Rai TG2

Rai TG3

Rai TG3
Visitatori
free counters
Vedi Discussione
Associazione Italiani del Ceara - Portale AIC | Elezioni AIC | Elezione Presidente AIC
Pagina 1 di 2 1 2 >
Autore Elezione Presidente AIC
Piero
Amministratore

Iscritto: 30.03.08
Scritto il 30/07/2010 09:30
Cari Associati,

questo forum è dedicato alla presentazione delle candidature a Presidente del Consiglio Direttivo, per il biennio 2009 – 2010.

Il forum è il punto d’incontro alla libera discussione, al dibattito e al confronto, tra i vari candidati e soci elettori.

Un caro saluto a tutti.

Piero Pittelli
piero@vip-clinique.com.br www.vip-clinique.com.br
Autore RE: Elezione Presidente AIC
Stefano Carbone
Iscritto: 18.01.09
Scritto il 31/07/2010 12:03
Cari Associati dell'AIC,
credo che l'AIC sia rimasta alquanto desmoralizada dovuto alla péssima amministrazione del dimissionario attuale Consiglio Direttivo,
come pure, di quel che é rimasto del Consiglio Deliberarito.
Sono totalmente a favore che gli Italiani del Ceará si uniscano in
una única associazione. Io ho giá aderito all'AIB e credo sia opportuno
seguire il mio esempio. Finirebbero cosí le polemiche tra AIC/AIB, molte volte di péssimo gusto. E l'unione fá la forza.
Inoltre anche vari soci dell'AIB furono fondatori dell'AIC,
quindi sarebbe una riunione del passato diviso. Credo che non possiamo perdere l'occasione.
Cordiali Saluti,
Stefano Carbone.
Gianni de Bellis
Amministratore

Iscritto: 16.01.09
Scritto il 31/07/2010 14:14
Caro Stefano, se da un lato posso darti ragione, dall'altro, mi sento di dissentire, in quanto non credo, a mio modo di vedere, che sia l'Associazione ad essere stata desmoralizzata, bensí i suoi quadri Dirigenti. Che le due Associazioni possano fondersi non mi pare, fattibile, tra le altre cose perché gli scopi della AIB e quelli della AIC sono totalmente diversi; quello che si potrebbe pensare invece, e che forse troverá d'accordo anche altri soci AIC, sarebbe una collaborazione, nell'ambito delle competenze specifiche delle due associazioni. Comunque staremo a vedere, e del resto, questo é solo il mio pensiero, che ha ben poco valore.

Gianni De Bellis
Modificato da Gianni de Bellis il 31/07/2010 14:16
marco baino
Amministratore

Iscritto: 12.06.08
Scritto il 31/07/2010 14:38
Cari soci dell' AIC,
credo che questo Forum debba essere dedicato alla presentazione delle candidature e non alla semina di nuovi veleni, per giunta da parte di persone che, come il sig. Stefano Carbone, non appartengono all'Associazione e si permettono di dare giudizi addirittura di "pessima amministrazione" senza sapere neppure di cosa stanno scrivendo; in ogni caso, per fugare qualsiasi dubbio e far cessare l'ondata di cattiveria gratuita nei confronti miei e del sig. Helvio Tadeu Gilioli, ai quali comunque si deve il fatto, e lo rivendico orgogliosamente, che l'AIC, malgrado tutto, sia ancora in vita, voglio preannunciare le seguenti iniziative:

1)nei prossimi giorni pubblicheremo integralmente la "CONTABILITÀ AIC 2010" (in modo tale che mi auguro abbiano a cessare per sempre illazioni offensive, critiche ingiustificate, etc...)

2)sempre a breve termine risolveremo nel modo migliore possibile il problema del "fondo lebbra" e ve ne daremo notizia.

Al sig. De Bellis, ex Direttore esecutivo del Consiglio dimissionario, costretto da me alle dimissioni alcuni mesi orsono (cosa che, a quanto pare, non riesce a "perdonarmi"smiley, ribadisco l'invito a passare "dalle parole ai fatti", a presentare la sua candidatura alla Presidenza dell'AIC, assumendo responsabilitá gestionali in seno all'Associazione e dimostrando cosí di essere un uomo con gli attributi, ovvero "oltre che fumo...anche arrosto...!"

Marco Baino
Presidente AIC

Marco Baino
Francesco Carpio
Amministratore

Iscritto: 10.04.08
Scritto il 31/07/2010 20:05
Ill.mo sig. Stefano Carbone,
sono purtroppo costretto a replicare ad una parte del suo scritto dove appunto afferma: "...credo che l'AIC sia rimasta alquanto desmoralizada dovuto alla péssima amministrazione del dimissionario attuale Consiglio Direttivo come pure, di quel che é rimasto del Consiglio Deliberarito".
Per quanto di mia competenza Le posso confermare che, sia durante la gestione dell'anteriore Consiglio Direttivo presieduto dal sig. Carrara, sia durante l'attuale amministrazione presieduta dal sig. Baino, io ho sempre adempiuto alla mia funzione di membro eletto del Consiglio Deliberativo in maniera corretta, trasparente, 'super partes'. Quando e' stato necessario, ai fini della massima trasparenza possibile nella gestione finanziaria-amministrativa dell'A.I.C., richiedere chiarimenti e delucidazioni l'ho fatto sia col precedente Tesoriere sig. Valentini sia coll'attuale sig. Gilioli. Pertanto lezioni di morale non ne accetto, tanto meno da Lei, se mi consente. Quando si scrivono certe cose e si fanno delle affermazioni gravi penso che lo si debba fare all'alba, prima della colazione, per essere certi di avere la necessaria lucidita' mentale.
Con ossequi
dott. Francesco Carpio

Francesco Carpio
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 01/08/2010 08:30
Il dir menzogne è l'unica arte della bassa capacità, e il solo rifugio dei vili.

Philip Dormer Stanhope Chesterfield

Gianni De Bellis
Autore RE: Elezioni Presidente AIC
Stefano Carbone
Scritto il 01/08/2010 20:10
Cari soci Dell'AIC.
Rispondo al messaggio del Sr. TU NON SAI CHI SONO IO Baino.
Chi semina veleni é Lei con i suoi scritti contro la AIB e specialmente contro Leonardo. Esempio: TU SEI LA VERGOGNA DELL'AERONÁUTICA
ITALIANA. Lei sa di qualche delitto commesso per Leonardo in quella
Istituzione ?
Trovo strano che come presidente non sappia che sono socio dell'AIC
dal 18/01/2009. Non ho chiesto le dimissioni e neanche sono stato espulso. Non ho ancora pagato il rinnovo per le ragioni che spiegueró
piú avanti. Se Giuseppe, Enzo, Loris, Gianni e Leonardo avessero continuato avrei súbito pagato volentieri grazie alla loro óttima amministrazione. E Lei in che data lo ha pagato l'anno scorso ? Ho
sentito dire che é stato solo qualche giorno prima della Sua canditatura.
1) Sono rimasto stupito quando ho letto la Sua lettera criticandoci di
essere andati a pranzo da Marcilio in Aguas Belas, mentre avremmo dovuto rimanere di vigiglia per causa dell'arresto dell'italiano sospetto di pedofilia. Quello che poteva fare l'AIC, lo aveva giá fatto.
2) Lei si é candidatato verso la da notte dell'úlimo giono válido. Ha
temuto che qualcuno, insoddisfatto entrasse come contracandidato ?
3) In mia presenza Lei ha aggredito verbalmente Leonardo, chiamandolo tra altre cose di MASCALZONE.
4) É mancata trasparenza; cosa é successo, col direttore esecutivo
farmaceutico, che non ho mai conosciuto ? Perché Enzo e Gianni
hanno chiesto le dimissioni ? Perqué é stato nominato Vittorio,
che nessuno conosceva, e poi dimesso ? Deve comprendere che il Direttore dell'AIC non é il suo padrone, ma una personaa servizio
dei soci e ai quali deve dare tutte le spiegazioni.
5) Uso di fondi per l'Hanseniasi per pagare spese telefoniche
totalmente desnecessarie in vista a l'inerzia e la situazione económica
dell'AIC.
Per concludere, afirmo essere a favore all'unione degli Italiani in una
única associazione. Ho parlato con i Srs. Corrado e Rosario, che sono disposti a discutere i fini comuni.
Cordiali saluti,
StefanoCarbone.
Stefano Carbone
Scritto il 01/08/2010 21:25
Sr. Francesco Carpio ( o fa questione che lo chiami di dottore ? Lei é
forse médico ? Credevo che fosse un venditore ambulante di generi alimentari).
Posso si darLe lezioni di morale visto che:
1) Quando il Console Piccione é venuto a Fortaleza in INCOGNITO,
procuró o Sr. Loris, per si inteirare sopre l'arresto dell'italiano sospetto di pedofilia. Lei ha fatto il maggior scandalo, per non essere
stato avvisato, invidia ? Il consiglio direttivo non era per nulla tenuto a diffondere l'informazione.
2) Lei ha detto che qualcuno insinuava ( chi ? esistono ?) che persone del consiglio direttivo si erano appropriate di parte dei fondi della festa del 2 giugno e ha esigito la verifica. Questa é stata la goccia
d'acqua che ha provocato le dimissioni del Sr. Loris giuto a Giuseppe che poi, forse anche in considerazione a Loris ha rinunciato alla carica di Presidente. Questo ha provocato quello
che stá succedendo adesso. Lei ha rovinato la AIC.
3) Oltre le infamie contro il Sr. Leonardo, Lei ha avuto il coraggio di attaccare pure la sua famiglia, cosa que é stata retirata dal forum
por parte del censore.
4) Lei ha preso parte alla retirata di fondi destinati all'hanseniasi
per pagare spese telefoniche dell'AIC. Questo é inconcebibile.
Se la smette di offendemi, per me do per chiuso il caso.
Distinti Saluti, Stefano Carbone.
Francesco Carpio
Amministratore

Scritto il 01/08/2010 22:18
Ill.mo sig. Stefano Carbone,
la rispetto per l'eta' che ha ma non certamente per le cose che scrive, per cui Le rispondo punto per punto.
In riferimento alla visita del dott. Piccione, Le ricordo che all'epoca ero membro eletto del Consiglio Deliberativo e direttore responsabile della rivista "La voce dell'A.I.C." e pertanto supponevo che l'incontro col Console non mi dovesse essere tenuto segreto. Cio' avvenuto, per scelta legittima di non so chi, ho solamente provveduto a dimettermi dal mio incarico di responsabile della rivista. Se qualcuno del Consiglio Direttivo o il Consiglio intero non aveva fiducia in me, era giusto far venire meno il mio appoggio. Tutto qui. Se poi il Consiglio ha deciso successivamente di dimettersi e' perche', forse, hanno ritenuto di aver fatto un errore e di aver, per questo banale motivo, perso un loro valido e fedele sostenitore.
In relazione alla verifica dell'andamento dei conti dell'A.I.C. in seguito alla festa del 2 giugno, ho semplicemente adempiuto ad un mio diritto-dovere previsto ampiamente e dettagliatamente dallo Statuto in qualita' di membro eletto del Consiglio Deliberativo. Tanto e' vero che ho incontrato la massima disponibilita' da parte dell'allora tesoriere sig. Valentini, il quale mi ha fornito la sua massima collaborazione, e non penso si sarebbe comportato cosi' se io avessi fatto o richiesto qualcosa di illegale, illecito o non previsto.
In riferimento alle discussioni col sig. Leonardo Notarangelo (che saluto cordialmente, anche se probabilmente non gli fara' piacere), Le comunico che io stesso sono stato oggetto di attacchi da parte sua, qualche volta addirittura ai limiti della diffamazione, e che ho solo risposto per le rime. Dopodiche' abbiamo congiuntamente concordato di ignorarci a vicenda, e sono stato io stesso (non il fantomatico censore) a cancellare gli interventi inopportuni da me fatti.
Per quanto riguarda i fondi dell'hanseniasi, io non ho ritirato un bel niente (faccia attenzione a quello che scrive perche' talvolta si potrebbe scivolare in un reato di diffamazione) in quanto io non faccio parte del Direttivo e non ho alcun ruolo amministrativo dell'A.I.C. Ho un ruolo differente che e' quello di verificare i conti e, mi creda, lo faccio con la maggiore trasparenza possibile soprattutto per gli associati che mi hanno investito della loro fiducia votandomi ed eleggendomi per il Consiglio Deliberativo stesso.
Una doverosa precisazione perche' forse Lei non e' a conoscenza di qualche legge italiana: il dott. mi spetta di diritto in quanto laureato in una Universita' Italiana, e mi dispiace di cuore, ma non posso farci nulla, che molti invidiosi (questi si'smiley non possano fregiarsi di tale titolo.
E per terminare, se lo vuole proprio sapere, sono orgoglioso di fare, come dice Lei in senso ironico copiando qualche suo amico di bevute, il 'venditore ambulante di generi alimentari' anche perche' sono certo che da molte piu' soddisfazioni a livello di 'dichiarazione di imposto di renda' rispetto ad un semplice funzionario di banca in pensione.
Tanto Le dovevo.
dott. Francesco Carpio

Francesco Carpio
leonardo notarangelo
Iscritto: 07.06.10
Scritto il 02/08/2010 03:40
caro stefano,
non te la prendere, il manovratore non cambierà mai. a Lui piace evidentemente sfasciare i consigli direttivi. lo scorso anno aveva diffuso la voce di "conti che non tornano" per la festa 2 giugno 1998. in quella occasione mi aveva confidato che alcuni soci AIC napoletani avevano manifestato quei dubbi di inesatezze sui conti. ma era farina del suo sacco. quella festa, per la cronaca, riusci benissimo grazie a giuseppe, rossana e piero. Lui non fece assolutamente NIENTE!!!!!!
anzi è Lui è scappato via senza pagare la quota di 30 reais ben sapendo che gli utili erano destinati alla lotta contro la lebbra.
avessi saputo lo avrei potuto ospitare io che pagai 2 quote pur essendo solo.
per queste polemiche in aggiunta a quelle relative alla presenza del console a fortaleza, il consiglio direttivo, stanco di Lui, si sciolse.
hai detto bene stefano, la sua, del manovratore, è invidia.
aspettiamo con ansia quella relazione che ha minacciato di divulgare, siamo qui in attesa.
a marco baino ricordo, invece, che mia figlia per fortuna non sapeva leggere lo scorso anno, quando mi aveva pesantemente offeso per quel pranzo a aguas belas a casa di marsilio. pero' sapevano leggere mio fratello e mia madre che mi hanno chiamato per chiedermi spiegazioni su quelle offese. ma è acqua passata ormai.
caro stefano, chissà che un giorno potrà nascere una associazione di italiani senza padroni e manovratori. e con giuseppe al timone con qualsiasi grado.
tu ed io ce lo siamo sempre augurati e rosario e corrado anche.
ti abbraccio stefano,
leonardo notarangelo.
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 02/08/2010 11:20
Caro Leo, capisco che le abbondanti libagioni, possono dare qualche problema, e allora ti devo correggere: la festa del 2 Giugno alla quale tu ti riferisci, é quella del 2009. Nel 1998 non mi risulta. Come disse un personaggio famoso, ¨se sbaglio mi corrigerete¨ Buon prosseguimento e facci sapere cosa mangi oggi!!!!

Gianni De Bellis
Gianni de Bellis
Amministratore

Scritto il 02/08/2010 13:30
Caro Lui ops Leo eheheh, scusa se dobbiamo parlare di gastronomia (la tua ovvio che qui si continua come sempre) basta che scrivi nel form mangiare bene. Giá abbiamo scritto lí, quindi nel caso si continui con le tue mangiate, scrivilo che a me fanno effetto di aperitivo, cioé mi fanno venire fame ahahahaha

Gianni De Bellis
marco baino
Amministratore

Scritto il 03/08/2010 07:20
Vorrei ricordare ancora una volta che questo Forum é stato appositamente creato per ricevere comunicazioni di soci interessati a candidarsi alla Presidenza dell'Associazione e non per discussioni di altro tenore, che possono essere ospitate negli altri numerosi forum attivi; invito peraltro anche il Webmaster del portale a pronunciarsi in merito. Rilevo infine che a tutt'oggi nessun socio ha inteso candidarsi e ricordo che il termine per farlo scade alle ore 24 del 13 p.v.
Saluti a tutti. Marco Baino

Marco Baino
Piero
Amministratore

Scritto il 03/08/2010 12:13
Raccolgo l'invito del Presidente Marco Baino, confermando che questo forum è riservato alle elezione del Presidente del Consiglio Direttivo, per il biennio 2009/2010, la parola ai candidati e ai soci elettori.

Pertanto invito i Signori forumisti ad attenersi alle regole dei forum, e a spostare i propri "post" non inerenti a questo forum, nei forum apropriati.

Cordiali saluti

Piero Pittelli
Stefano Carbone
Scritto il 03/08/2010 12:46
Egregio Piero Pitelli,
Lei ha dato appoio alla richiesta del Sr. Baino, peró nel mio caso ho
solo ribattuto alle sue offese a mio rispetto in questo spazio. Cosa
che poi non ha ancora avuto il coraggio di chiedermi scusa.
Cordiali saluti.
Stefano Carbone
Scritto il 03/08/2010 15:59
Egregio Sr. Piero,
abuso di nuovo, per rispondere a unaltro individuo che insiste
a ofendermi in questo spazio, malgrado avessi proposto tregua:
Francesco Carpio( neanque merita il titolo di Signore), se mi considera um vecchio, sono a disposizione per venire alle mani, malgrado tu sia um bel giovane aitante.
Il consiglio si é dimesso grazie alle tue maledicenze, tu non fai altro
che diffondere veleno, insinuazioni malevole, pettegolezzi
e maledicenze.
In relazione a Leonardo, se tu fossi una persona per bene, mai avresti dovuto offendere la sua famiglia, non centra niente. In relazione al prelievo dei fondi dell'anseniasi, mi consta che era di tua conoscenza
ma niente hai fatto per impedire. Chi tace consente.
Per tua conoscenza, non sono um semplice impiegato di banca, ma un direttore in pensione. Ho titoli di studio, sia in Itália come in
Brasile. Non ho mai firmato o chiesto a nessuno di chiamarmi dottore
Per favore, statte zitto.
Francesco Carpio
Amministratore

Scritto il 03/08/2010 17:04
Sig. Carbone, mi sembra che sia piu' Lei ad offendere. Prima offende chiamandomi in causa e poi chiede tregua??? Non si fa' cosi'. Io mi sono limitato a rispondere alle cose sconce e senza lucidita' che ha scritto.
Comunque la mia replica anteriore e' ancora valida per chiarire le cose accadute. E puo' chiedere conferma a qualcuno che ne sa di piu' di Lei delle cose dell'A.I.C.
Se non mi chiamera' piu' in causa potro' fare a meno di risponderLe di nuovo.

Francesco Carpio
Piero
Amministratore

Scritto il 08/08/2010 21:48
A rigore di una maggiore visibilità / informazione, ricordiamo a chi desidera candidarsi per la presidenza AIC, per il biennio 2009/2010, che il termine ultimo è il 13 c.m.

Possono candidarsi Ai sensi dell'art. 29 dello Statuto sociale, possono candidarsi alla carica di Presidente tutti "i Soci Fondatori ed Effettivi in regola con i pagamenti delle quote sociali e nell'uso dei diritti sociali", mentre, al contrario, non potranno votare e neanche essere eletti "i soci in debito con l'Associazione e quellli con i diritti sociali sospesi".

I candidati a Presidente del Consiglio direttivo, assieme alla propria candidatura, dovranno indicare anche i nominativi dei due soci che hanno scelto per gli incarichi di Direttore esecutivo e Tesoriere.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura secondo le seguenti modalitá:

• Via e.mail, indirizzando a: aic@italianidelceara.org

• On-line, nel Forum del portale AIC dedicato alle elezioni.

Piero Pittelli
Piero
Amministratore

Scritto il 12/08/2010 19:27
Ricordiamo ancora una volta che in questo forum si può presentare la propria candidatura per la Presidenza AIC per il biennio 2009/2010.

Ricordiamo inoltre che il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura è alle ore 24:00 del 13 agosto 2010.

Piero Pittelli
marco baino
Amministratore

Scritto il 15/08/2010 21:18
Cari soci dell'AIC,
non vedendo ancora pubblicato in Home il Comunicato del Consiglio direttivo dimissionario, inviato ieri al Webmaster del portale AIC, confermo ed anticipo quanto segue:
1)alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza dell'Associazione, abbiamo constatato che nessun socio ha inteso candidarsi;
2)stiamo preparando l'ordine del giorno e definendo i dettagli dell'Assemblea generale straordinaria, conseguenza diretta ed ineludibile di quanto riferito al punto 1; la convocazione ufficiale seguirá in un prossimo comunicado del Consiglio. Possiamo comunque anticipare che, salvo difficoltá logistiche, dovrebbe svolgersi lunedí 23 p.v.
Cordiali saluti a tutti. Marco Baino

Marco Baino
Pagina 1 di 2 1 2 >
Vai al Forum:
Hanseniasi
Login
Nome Utente

Password

Non sei ancora un membro registrato?
Clicca qui per registrarti gratuitamente.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Utenti online
Ospiti online: 1
Nessun utente registrato online

Membri registrati: 131
Membri non ancora attivati: 1
Ultimo arrivato: enrico avati
Sondaggi
Sei favorevole o contrario allo scioglimento dell'AIC?

Si sono favorevole

No sono contrario

Devi aver effettuato il login per votare
Clima del Ceará
No al Turismo Sessuale!
Associazione Italiani del Ceará
Rua Monsenhor Bruno, 1902 CEP: 60115-191 - Aldeota - Fortaleza - CE
Telefono: +55 85 32198577
CNPJ 08.825207/0001-07
L'AIC è una persona giuridica di diritto privato, senza fini lucrativi, costituita ed operante secondo le leggi della Repubblica Federale del Brasile.
Webmaster: Pierpaolo Pittelli